Under the sails

Nuova costruzione  /  Nosy Be, Madagascar  /  2012-2014
Fotografie: Serena Eller Vainicher

The pictures are  property of the photographer Serena Eller Vainicher and are protected by international property and copyright laws.
The Images cannot be reproduced in any media, website, blog or social network. If you are interested in publishing the Images please contact Vega mg info@vegamg.it

Ai confini del mondo!

Un’architettura che potesse valorizzare la vista sul mare e del tramonto dalla casa ma anche un edificio che esprimesse un senso di leggerezza al limite anche della precarietà.
Nello sviluppo del progetto grande importanza hanno avuto le condizioni climatiche: il forte sole – con conseguente necessità di grandi zone d’ ombra; le violenti piogge – quindi la necessità di falde pendenti per far defluire l’ acqua; il vento -che spira principalmente dal mare da sud-ovest e che ha modellato le falde della copertura. Il risultato un architettura archetipica: sotto un unico tetto, quattro volumi elementari ospitano su due livelli i vari ambienti. Il tutto realizzato grazie al rispetto della tradizione malgascia, il know how occidentale, la manodopera e i materiali di provenienza locale.

Ti è piaciuto il progetto? condividilo!